Anche quest’anno la Cooperativa Praticabile Onlus parteciperà, tra gli espositori, alla Fiera del sociale, del lavoro e della formazione “Progress”, dal 21 al 22 ottobre dalle ore 9:00 alle 0re 18:00 presso il Polo Fieristico d’Abruzzo a Lanciano.
Progress è una fiera unica ed originale che offre ai visitatori l’opportunità di incontrare direttamente i protagonisti del settore del lavoro, del sociale e della formazione. Istituzioni, aziende, agenzie per il lavoro, organismi di formazione, scuole, università, associazioni di categoria e sindacali e servizi socio-assistenziali saranno presenti per offrire supporto ai cittadini in cerca di occupazione o riqualificazione professionale, al fine di massimizzare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro.
La fiera mira a rafforzare la cooperazione tra soggetti pubblici e privati coinvolti nella fornitura di servizi per il lavoro, fornendo una piattaforma per l’incontro tra candidati e responsabili delle risorse umane delle aziende, permettendo loro di presentare direttamente il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui di selezione.
La fiera avrà tre macroaree principali: lavoro e inclusione sociale, istruzione e formazione, convegni ed incontri tematici. Queste aree si integrano perfettamente con le esigenze attuali nel mondo del lavoro, della formazione e del sociale, offrendo corsi di formazione, workshop, programmi di apprendimento online e altre attività di sviluppo professionale e formativo.
Progress intende dare voce a tutti i protagonisti del mondo del lavoro: dalle istituzioni alle parti sociali, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti, con l’obiettivo di riflettere su tematiche legate al diritto del lavoro e all’attualità, analizzando un mondo del lavoro in continua evoluzione e individuando soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese.
Lascia un commento